Casa Vittoria è una villa indipendente unica nel suo genere.
Interamente realizzata utilizzando la pietra locale, conosciuta come tufo favignanese, sorge al di sopra di un rigoglioso giardino ipogeo protetto dalle pareti di una cava privata.
E’ proprio la tonalità calda delle superfici a regalare all’intera abitazione un’atmosfera surreale, quasi sospesa nel tempo; così come appare Casa Vittoria, erretta sopra uno sperone di roccia e collegata al giardino attraverso un ponte di legno. Protetta dalle pareti della cava c’è anche una vasca di pietra di 4 m x 4 m, ideale per rinfresacrsi e trascorrere momenti di relax.
La proprietà si articola in più ambienti: un corpo principale composto due camere matrimoniali, doppi servizi di cui uno con vasca ed uno con doccia, comodo soggiorno con angolo cottura attrezzato e una sezione sottostante unica e suggestiva circomdata dal giardino ipogeo, che comprende tre camere con rispettivi servizi.
Oltre al tufo, protagonista della villa, per rifinire gli ambienti sono stati utilizzati materiali ed elementi della tradizione come le famose maioliche siciliane.
L’abitazione, grazie alla posizione privilegiata, gode inoltre di una suggestiva vista sul mare e di un affaccio sul monte S.Caterina, sovrastato dall’antica fortezza.
La grande terrazza, arredata tutto il necessario per godere dell’aria mite e della tranquillità dell’isola, regala agli ospiti indimenticabili tramonti.
Casa Vittoria si trova in una posizione ottimale, a meno di 500 mt da Lido Burrone e a circa 1km dal paese. Una villa per amanti degli ambienti suggestivi e della contatto con la natura.
Mezzo consigliato: la bicicletta.